giovedì 17 aprile 2014

Buon dì a tutte/i! chi è Miquiz l'erbivora? :)


Ciao a tutte/i,

mi presento a tutti voi :)

sono Miquiz l'erbivora, una ragazza che da due anni esatti è più felice di prima!

Perché? vi starete chiedendo voi... eccovi la risposta:

esattamente due anni fa, il 16/04/2012 ho preso la mia decisione, la decisione di una vita, ma non solo della mia di vita ;) 

ho deciso di diventare vegana, anche se non amo essere definita con questo termine, preferisco definirmi Miquiz "l'erbivora" perché non amo essere ricondotta ad alcuni vegani estremisti - estremisti non perché è estrema la scelta vegana, anzi! ma perché si comportano da estremisti e non ragionano con una degna apertura mentale- 

La vita è piena di particolari sfaccettature :) di persone diverse l'una dall'altra! di idee differenti, contrarie, uguali, grandi, stupende! bisogna prenderle in considerazione nel numero più grande possibile e cercare di apprezzare le differenze che ognuno di noi ha verso l'altro, amare solo ciò che ci accomuna è troppo facile ;)

La scelta vegan è una scelta di vita, anche di vita altrui, e non amo chi estremizza e usa la violenza per un ideale, anche se esso è nobile come l'ideale vegano. 
Chi utilizza la violenza, anche verbale, per far valere i diritti animali e umani non si rende conto che così facendo non fa altro che rovinare la causa a cui tanto è legato, in cui crede molto e impegna energie; è come cercare di spegnere un grande fuoco gettandoci sopra della benzina ;)
Portare avanti la causa in favore dei diritti degli animali è meraviglioso! E premetto che l'essere umano è un animale stupendo :)
Per perorare positivamente questo processo di miglioramento mondiale, a favore degli animali -umani e non- ci si deve ricordare che:
l'individuo che si elegge come mezzo di diffusione di un ideale deve tenere sempre a mente che non deve mettere mai in primo piano l'orgoglio personale, perché è deleterio. 
Anteporre il proprio EGO al grande ideale che vogliamo diffondere è un ERRORE enorme. 
Ci fa comportare come stolti, aggressivi, maleducati e non diffonde altro che una visione estremamente distorta rispetto all'ideale grande, bello, pacifico e puro che volevamo diffondere in partenza. Questo grande ideale si dovrà diffondere attraverso la rivoluzione della coscienza, tramite le nostre azioni, non lottando contro chi è diverso da noi.

Inizialmente sono passata anche io per la fase "vegan-INCAZZATISSIMA", poi ho capito che sbagliavo alla grande! che ero diventata più violenta di prima! mi sono guardata allo specchio e l'immagine riflessa non mi apparteneva più. La mia scelta era, ed è, pacifista e scelta di Amore, come era possibile che io gettavo su chi era diverso da me, soltanto odio? Da quella presa di coscienza sono cambiata molto, sono quello che sono ora: "un essere di passaggio in continuo miglioramento, che cerca di lasciare il meglio agli altri e diffondere il buono che può contenere dentro di sé"
Bene: pochi giorni fa ho scoperto che si sono unite a questa scelta tre persone, una mia amica per salute e spinta anche dalle mie ricette invitanti che sparpaglio sul web; una ragazza conosciuta su fb, grazie ad una cortese risposta data ad una sua domanda e l'ultima, quella che mi rende davvero felice è una mia amica, ex compagna delle medie, con la quale avevo parlato, senza provare a convincerla. Mi ha confessato che ciò che le avevo spiegato, le mie ragioni, le mie idee, le continuavano a ronzare nella testa e più cercava di combatterle e più la convincevano che erano buone e giuste. ecco! questa è la rivoluzione della coscienza di cui parlavo prima. :) vivere e trasmettere la nostra luce e l'amore! questo è il mio modo di "combattere", questo è il mio modo di agire ;)

Bene! e dopo il pippone etico veniamo a noi xD

Su questo mio nuovo blog voglio proporre le mie ricette erbivore (o vegane, che dir si voglia) 100% vegetali.
Qui non troverete ricette super figose e bellissime da vedere, la nouvelle cuisine la lascio a chi la sa fare e apprezzare, io sono carente in entrambe le cose ("omo di panza omo de sostanza" ma anche donna, va là! ;) ).

Mi propongo come RICETTOLOGA ECONOMICA! 
Mi impegno nel diffondere una cultura vegana per tutti, non siamo tutti ricchi noi vegani (magari!! ci farei la firma! ma in questi due anni ahimè il mio conto bancario non sì è raddoppiato, anche se sono diventata vegana! xD )
Qua troverete ricette economiche, 100% vegetali e il più possibile etiche e salutistiche; indicazioni su dove acquistare le materie prime in negozi comuni e molto altro.
Premetto che: non sono una cuoca, o meglio: molti di noi sono provetti cuochi! ma "solo" per PASSIONE! :)

A breve la prima ricetta: burger di lenticchie :)

Ci "vediamo" :)

un "abbraccio"

Miquiz l'erbivora :D






Nessun commento:

Posta un commento